I DIFENSORI DI SHANNARA di Terry Brooks
- Gabriele Magrini
- 19 ott
- Tempo di lettura: 3 min
I difensori di Shannara di Terry Brooks è una saga fantasy che narra la storia di Paxon Leah, discendente di una stirpe dei guerrieri. Si trova ad essere trascinato dalla sua quieta esistenza verso un destino straordinario. Lui deve imparare a dominare la magia e la spada ancestrale per poter fronteggiare degli oscuri pericoli e salvare le Terre.
Età di lettura: da 14 anni.
"Paxon Leah ignora di essere discendente dei guerrieri leggendari, vivendo una vita semplice. Eppure, circostanze straordinarie stanno per stravolgere il suo mondo.. In un angolo remoto delle Quattro Terre, emerge la misteriosa magia del canto magico. Paxon si mette in viaggio per scoprirne l’origine. Nel frattempo, i Druidi sono costretti a fuggire, accusati degli omicidi scatenati da una creatura magica. Dietro tutte queste macchinazioni si cela lo stregone Arcannen."
La serie include 3 volumi:

LA LAMA DEL DRUIDO SUPREMO ( Vol 1 )
Paxon vive una vita tranquilla, fino a che circostanze straordinarie irrompono, per sconvolgere il suo mondo e riscrivere il suo destino. Quando la sorella minore, è rapita da un misterioso straniero, Paxon prova a salvarla con la sola arma di cui dispone. Durante il duello Paxon fa una scoperta davvero sconvolgente: la spada dei suoi antenati è magica. Ma questa magia, formidabile e inattesa, è pericolosa nelle mani di chi non è allenato a gestirla, e Paxon deve imparare a farlo in fretta, perché lo scontro con l'oscuro stregone Arcannen è appena iniziato. Abbandona la casa natale, e parte per Paranor, dove apprenderà i segreti della magia per conquistare il diritto di diventare protettore dell'Ordine dei Druidi. Ma l'ombra del tradimento serpeggia tra i Druidi. E la magia più nera sta cercando di trasformare un'anima innocente in un emissario del male. Per fermare un complotto che minaccia non solo l'Ordine dei Druidi ma tutte le Quattro Terre, Paxon deve fare appello alla profonda magia del suo sangue e allo straordinario ardore dei suoi avi nella battaglia che il fato ha in serbo per lui.

IL FIGLIO DELL'OSCURITÀ ( Vol 2 )
Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all'improvviso e senza avvertimento. Era come se venisse strappato dal suo stesso corpo." Che eccezionale potere sprigiona da questo Canto, capace di incantare o distruggere i propri nemici? Un dono da nascondere, da proteggere gelosamente? Se quell'energia cadesse nelle mani sbagliate gli stessi equilibri delle Quattro Terre sarebbero messi a rischio. Paxon Leah, protettore dell'Ordine dei Druidi, è ben consapevole del rischio; sa che agli estremi confini, nei lontani villaggi delle Terre del Sud, la minaccia del Canto Magico si è già manifestata, sa di dover intervenire facendo appello al suo sangue, al coraggio della dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte. Ancora stremato dallo sconvolgente duello con lo stregone Arcannen, senza più il sostegno del Druido Supremo, è compito di Paxton combattere la subdola magia. E farà di tutto per riuscire nell'impresa.

LA FIGLIA DELLO STREGONE ( Vol 3 )
Paxon depositario della magia della spada di Lhea, scorta una delegazione di rappresentanti delle quattro terre ad Arishaig dove si svolgerà l’assemblea del consiglio di coalizione. È proprio durante questo evento che tutti i funzionari vengono attaccati da un mostro misterioso e inarrestabile il quale sterminati tutti i gli esponenti della controparte, poco prima di scomparire sembra attraversare e “rientrare” in Isaturin. Perché? Cosa si nasconde dietro questo terribile attacco? A questo punto i Druidi, maggiori indiziati del massacro, sono costretti a scappare per tentare di tornare a Paranor e capire cosa sia successo prima di cadere nelle mani dei Federati. Inizia così il complicato viaggio di ritorno a casa di Paxon e dei suoi amici ma attenzione… non tutti sono chi dicono di essere. Nel mentre, Leofur rimasta alla Fortezza dei Druidi passa le sue giornate con la sorella di Paxon, Chrysallin. Purtroppo però quest'ultima viene rapita. Leofur sospettando che il responsabile possa essere suo padre Arcannen, chiede aiuto a Imric Cort, un mutaforma, ma tutto ha un prezzo e presto anche Leofur lo capirà.
Buona lettura amanti del Fantasy...



Commenti