IL CICLO DI SHANNARA di Terry Brooks
- Gabriele Magrini
- 4 set
- Tempo di lettura: 2 min
Il ciclo di Shannara di Terry Brooks è una saga di high fantasy ambientata in un futuro post-apocalittico del nostro mondo. Nelle incantate Terre del Nord, si avverano i sogni e le leggende. La storia parla di Shea, un mezzelfo chiamato dal druido Allanon a brandire la Spada di Shannara per sconfiggere il Signore degli Inganni, una minaccia oscura che incombe sulle Quattro Terre.
Età di lettura: da 14 anni.
"Il Signore degli Inganni è tornato dal passato minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra. Il saggio Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, accorre da lontano per rivelare a Shea la nobiltà delle sue origini e i misteri della magia. Solamente il mezzelfo potrà conquistare la mitica Spada di Shannara, il talismano capace di sconfiggere il Male. Tuttavia, la strada sarà difficile, prima che la pace possa tornare tra i popoli delle Quattro Terre."
Cofanetto completo disponibile al link IL CICLO DI SHANNARA
La serie include 3 volumi:

LA SPADA DI SHANNARA ( Vol 1 )
Il Signore degli inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra. E il saggio Allanon accorre da lontano
per svelare a Shea la nobiltà delle sue origini e i misteri della magia. Perché solo Shea potrà conquistare la mitica Spada di Shannara, il talismano capace di sconfiggere il Male e di restituire agli uomini la libertà, la concordia e la verità. L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente storia ambientata nelle incantate Ter- re del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende.

LE PIETRE MAGICHE DI SHANNARA ( Vol 2 )
Nel giardino della vita appassiscono le foglie dell'Eterea, la magica pianta che da secoli mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi. Nessuno potrà impedire la morte dell'Eterea, ma esiste anche l'esile speranza che l'incantesimo si rinnovi, se uno degli Eletti riuscirà a bagnarne un seme nella fontana del Fuoco di Sangue. E' un'impresa ai limiti dell'impossibile, una sfida contro il tempo e contro il Male. Fra poesia avventura, fra sortilegi e terrore continua la meravigliosa leggenda di Shannara. Una conferma dell'inesauribile, fantastico talento di Terry Brooks

LA CANZONE DI SHANNARA ( Vol 3 )
I popoli delle Quattro Terre sono ancora una volta in pericolo. Su di loro incombono le oscure e terribili maledizioni tramandate dall'Ildatch, il libro della magia nera. La disperazione e la paura paralizzano tutti, perché è fin troppo chiaro che non c'è uomo che possa sfidare e vincere il malefico potere delle parole dell'Ildatch. Ma Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, non si sottrae a quest'ultimo combattimento contro il Male e, con l'aiuto dell'Erede di Shannara, l'antico Re degli Elfi, riuscirà a riportare nelle Terre pace e serenità. Una storia ricca di sorprese e di avventure dalla inesauribile fantasia di Terry Brooks.
Buona lettura amanti del Fantasy...



Commenti