top of page

GLI EREDI DI SHANNARA di Terry Brooks

Gli eredi di Shannara di Terry Brooks è una saga fantasy che narra la storia di Par Ohmsford, erede di Shannara. Tre secoli dopo gli eventi della prima serie del ciclo di Shannara, il protagonista si trova a dover affrontare la tirannia della Federazione del Sud e le misteriose sparizioni degli elfi. Ancora una volta, gli eroi dovranno recuperare gli antichi talismani di Shannara per sconfiggere i nuovi nemici e scoprire la verità sugli Ombrati.


Età di lettura: da 16 anni.


"Due terribili pericoli minacciano la stabilità del mondo. Il primo è la Federazione dei popoli del Sud, che vuole imporre la sua dittatura su tutte le terre settentrionali. Il secondo pericolo sono gli Ombrati, misteriose creature che vogliono servirsi della magia per distruggere gli Elfi. Spetterà agli ultimi discendenti degli Ohmsford e alla giovane Wren, futura Regina, recuperare gli antichi talismani per poter sconfiggere i nemici."


Saga completa disponibile al link Gli Eredi Di Shannara


La serie include 4 volumi:


ree

GLI EREDI DI SHANNARA ( Vol 1 )


Dalla morte del druido Allanon, le Quattro Terre sono cambiate profondamente, con la magia severamente proibita nelle Terre del Sud, ora sotto un regime totalitario. Eppure Par possiede ancora un po' del potere del Canto dei Desideri. Quando accidentalmente riporta in vita un orrore mitico, un uomo che si fa chiamare Cogline lo scaccia. Cogline porta un messaggio da Allanon: avventuratevi nel terribile Perno dell'Ade, insieme agli altri Discendenti di Shannara. Perché in futuro, ogni forma di vita nelle Quattro Terre sarà distrutta. Per impedire questo terribile destino, Allanon ordina a Par di recuperare la Spada di Shannara, perduta da tempo, un compito quasi impossibile.





ree

IL DRUIDO DI SHANNARA ( Vol 2 )


Antiche forze del male mantengono il controllo delle Quattro Terre. Per ripristinare il Mantello del Druido Allanon, Walker Boh intraprende un viaggio alla ricerca della Pietra Magica Nera. Dopo essere scampato per un pelo alla morte, scopre che la Pietra Magica è nelle mani del Re di Pietra. Ora Walker Boh deve avventurarsi in terre pericolose e sconosciute con uno strano gruppo di compagni di viaggio che include Morgan Leah, la cui spada un tempo magica è stata spezzata; Quickening, la figlia dell'antico Re; e Pe Ell, un assassino che ordisce un piano oscuro e sinistro.






ree

LA REGINA DEGLI ELFI DI SHANNARA ( Vol 3 )


"Trova gli Elfi e riportali nel mondo degli Uomini!" aveva ordinato a Wren. Era chiaramente un'impresa impossibile. Gli Elfi se n'erano andati dalle Terre dell'Ovest da più di cento anni. Nessuno nelle Terre dell'Ovest sapeva di loro, tranne, alla fine, gli Addershag. La vecchia cieca aveva dato istruzioni di trovare un posto sulla costa del Blue Divide, accendere un fuoco e tenerlo acceso per tre giorni. "Uno verrà a prenderti." Tiger Ty, il Cavaliere Alato, era arrivato sul suo gigantesco Roc per trasportare Wren e Garth all'unico luogo di atterraggio sicuro sull'isola di Morrowindl, dove, a suo dire, gli Elfi potevano ancora esistere, da qualche parte nella giungla infestata dai demoni.




ree

I TALISMANI DI SHANNARA ( Vol 4 )


Gli Uomini Ombra infestano ancora le Quattro Terre, avvelenando ogni cosa con la loro magia oscura. E il loro capo è determinato a distruggere tutti i Discendenti di Shannara. Per Walker Boh, elimina i Quattro Cavalieri. Per Wren, invia un amico infedele. E per Par, escogita il destino più terribile di tutti. Con queste trappole abilmente predisposte, le accuse lanciate dall'ombra del Druido Allanon sono destinate al fallimento, a meno che Par non riesca a scoprire un modo per imbrigliare il potere della Spada di Shannara.








Buona lettura amanti del Fantasy...

Commenti


bottom of page