URU Ages Beyond Myst gioco pc
- Gabriele Magrini
- 14 set
- Tempo di lettura: 2 min
PEGI 3+
GIOCO DISPONIBILE AL LINK URU Ages Beyond Myst
Sviluppatori: Cyan Worlds
Editori: Ubisoft
Serie: Myst
"La storia dell'antica civiltà dei D’ni risale a oltre 10.000 anni fa. Loro abitanti svilupparono una tecnologia che consentiva di creare mondi alternativi chiamati "Ages" e di viaggiare tra questi attraverso i "Linking Books". I D’ni prosperarono per secoli, ma poi una misteriosa catastrofe mise fine alla loro civiltà. Eppure, la loro eredità arriva fino ai giorni nostri."

Uru è ambientato molti anni dopo gli eventi di Myst IV: Revelation.
A differenza dei precedenti titoli della serie, la trama combina elementi di fantasia con dei riferimenti ai fatti reali.
Secondo la narrazione del gioco, negli anni Ottanta alcuni archeologi scoprirono un ingresso a un vasto sistema di grotte vicino ad un vulcano nel New Mexico.
Queste, conducevano a un’antica città abbandonata, costruita dalla misteriosa civiltà dei D’ni.
Quest'ultimi , possedevano una raffinata abilità che consentiva loro, attraverso a dei Libri di collegamento, di viaggiare in altri mondi, chiamati Ere.

Poco dopo il contatto con un essere umano, l’intera civiltà dei D’ni scomparve improvvisamente, circa duecento anni prima degli eventi del gioco.
Oggi, un gruppo chiamato Consiglio di Restauro (DRC) si occuperà di riaprire i passaggi alle grotte e di ricostruire le città ormai abbandonate.
Nel gioco, l'avventura inizierà nel New Mexico, vicino alla Fessura — una profonda fenditura nel terreno. Siamo vicino all’ingresso delle grotte dei D’ni. Qui , il giocatore incontrerà Zandi, un uomo accanto alla sua roulotte ,che ti invita ad esplorare l’ambiente e unirsi alla missione.

Una volta iniziata l' avventura, ci si imbatte in un ologramma di Yeesha, una donna che narra la storia dei D’ni e chiede l'aiuto per ricostruire la civiltà scomparsa. Si inizia da Relto, che fungerà da nostra casa base durante le esplorazioni delle diverse Ere.
La maggior parte dei puzzle riprende lo stile di quelli dei titoli precedenti: si tratta di rompicapi di natura tecnologica e meccanica con cui interagire. Dal punto di vista tecnico, come accennato all’inizio, Uru rappresenta una svolta rispetto al passato. Il gioco permette di esplorare le varie Ere in 3D.

Graficamente, si distingue per un livello molto alto: la cura nei dettagli da parte di Cyan è, come sempre, sbalorditiva. Paesaggi mozzafiato si alternano a imponenti strutture architettoniche, creando ambienti suggestivi e coinvolgenti.
Anche il comparto audio contribuisce in modo significativo all’esperienza. Le musiche di sottofondo sono evocative e rilassanti, ma sono gli effetti sonori a fare da padroni.
Ogni suono, dal cinguettio degli uccelli alle piogge intense, ci avvolge grazie ad un audio posizionale studiato nei minimi dettagli, che favorisce un’immersione totale.
Uru è e rimane un’esperienza da vivere. Poche parole riescono a rendere appieno il fascino e la curiosità che questo gioco riesce a trasmettere.
REQUISITI DI SISTEMA (MINIMI)
Processore Pentium III o AMD Athlon da 800 MHz, 256 MB di RAM, una scheda video da 32MB e 2GB di spazio libero su disco
Per i sistemi superiori (Windows 10 - 11), vi consigliamo di giocare in modalità finestra.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla guida
GIOCO DISPONIBILE AL LINK URU Ages Beyond Myst
Buon divertimento appassionati dei videogiochi...



Commenti