top of page

THE SECRET OF ATLANTIS: L'eredità sacra gioco pc

PEGI 12


GIOCO DISPONIBILE AL LINK The Secret Of Atlantis L'Eredità Sacra


Sviluppatori: The Adventure Company

Editori: Dreamcatcher Interactive

Serie: Atlantis


"Sei nei panni di Howard Brooks, un ingegnere aeronautico nel 1937. Di ritorno da una conferenza in Germania a bordo dell'Hindenburg, viene attaccato da una setta occulta . Quest'ultima è alla ricerca del segreto di Atlantide, legato al padre di Howard. La trama si snoda attraverso diverse ambientazioni, tra cui Macao, un palazzo indiano, un tempio in Mesopotamia e l'Empire State Building..."




ree

Sei negli anni ’30 e il protagonista è Howard Brooks, un giovane ingegnere aeronautico che torna da una conferenza in Germania.

A bordo dello Zeppelin LZ 129 Hindenburg, mentre si dirige verso New York, viene brutalmente aggredito dai membri di una setta occulta. Questi individui sono alla ricerca di tracce di una civiltà perduta di cui Howard sembra essere un discendente. Convinti che lui possieda un elemento chiave per la loro ricerca, decidono di tendergli una trappola. Quando Howard si risveglia sull’Hindenburg, si trova solo.

ree

Dopo un momento di smarrimento, incontra un uomo che afferma di averlo seguito da tempo e di essere l’unico altro sopravvissuto a bordo dello zeppelin. Rimasto intrappolato nel suo passato e nelle sue paure, Howard si imbarca in un’avventura che lo porterà in luoghi esotici e misteriosi: Macao, un antico palazzo indiano, un tempio in Mesopotamia e, infine, l’Empire State Building di New York.

Il gioco è in prima persona, con una visuale a 360 gradi, interamente gestibile tramite il mouse.

ree

Come in altri titoli di questo genere, i comandi sono ridotti al minimo. Il tasto sinistro serve per interagire con i personaggi e gli oggetti, muoversi e raccogliere tutto ciò che può essere utile. Il destro, apre l’inventario. Gli scenari, pur statici, sono riccamente dettagliati, e creano un effetto del set scenografico.

Un altro punto forte sono i brevi filmati che si attivano ogni volta che si risolvono enigmi o si avanza nella trama, contribuendo a mantenere alta la suspense.

ree

Per quanto riguarda l’audio, il comparto musicale merita un elogio speciale. Le musiche di sottofondo sono sempre perfettamente calate nell’atmosfera e contribuiscono a far immergere il giocatore nell’ambientazione. Alcuni enigmi, seppur abbastanza semplici, riescono a divertire, mentre altri sono ben studiati e possono mettere alla prova anche i giocatori più esperti. Tuttavia, non mancheranno momenti frustranti, quando sembreranno insormontabili e rallenteranno il progresso dell'avventura.

The Secret of Atlantis garantisce una discreta longevità, grazie alla complessità di alcuni enigmi e alla trama ricca di piccoli intrecci che si svelano man mano. Procedendo con la storia, è facile lasciarsi coinvolgere dai misteri e dai colpi di scena, rendendo l’esperienza di gioco appassionante e coinvolgente.


REQUISITI DI SISTEMA (MINIMI)


Pentium III 1 GHz, 256 MB di RAM, una scheda video da 32 MB e 2 GB di spazio su disco rigido


Per i sistemi superiori (windows 10 - 11) vi consigliamo di giocare in modalità finestra. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla guida


TRUCCHI


  • Non ci sono trucchi per il gioco


GIOCO DISPONIBILE AL LINK The Secret Of Atlantis L'Eredità Sacra


Buon divertimento appassionati dei videogiochi...


Commenti


bottom of page