top of page

Primo ciclo delle CRONACHE DI AMBRA di Roger Zelazny

Le Cronache di Ambra è una coinvolgente saga fantasy nata dalla fantasia di Roger Zelazny. E' divisa in due cicli. Questa serie epica offre un affascinante viaggio verso un mondo chiamato Ambra. Tratteremo intanto il primo ciclo, composto da 5 libri. La narrazione segue le avventure del principe Corwin nel suo viaggio per riconquistare il trono. Troveremo delle epiche battaglie tra il regno di Ambra, simbolo di ordine e le corti del Caos.


Età di lettura: da 14 anni.


"Ambra è il mondo perfetto, l’universo da cui sono stati generati tutti gli altri mondi, incluso il nostro. Questo luogo celestiale diventa però solo un ricordo sbiadito per chi ne è stato esiliato. Il vero Signore di Ambra, Corwin, si risveglia in un ospedale sulla Terra, confuso e senza certezze sulle sue origini. Mentre le temibili armate dei Principi delle Tenebre avanzano, Corwin intraprenderà un viaggio eroico per scoprire chi è. Da questo dipenderanno le sorti di Ambra e del nostro mondo."


Serie completa che include 5 volumi: 


ree

NOVE PRINCIPI IN AMBRA ( Vol 1 )


In Ambra, che costituisce l'unico mondo reale del quale tutti gli altri mondi - Terra compresa sono le Ombre, è in atto l'eterna lotta tra il Bene e il Male, tra l'Ordine e il Caos, tra la luce e le Tenebre.

Corwin, con i suoi fratelli e sorelle, fa parte della Famiglia Reale di Ambra i cui membri sono continuamente in lotta tra di loro per impadronirsi del trono più ambito tra tutti gli universi conosciuti,

Attraverso una serie di avventure tra le più fantastiche che la storia della narrativa di fantascienza annoveri, Corwin, Signore di Ambra, cerca di riconquistare il proprio mondo e la propria eredità dato che si è ritrovato in un ospedale della Terra, privo di ricordi, d'identità, ed impossibilitato a far ritorno nel suo fantastico regno...



ree

LE ARMI DI AVALON ( Vol 2 )


Avvenimenti terribili scuotono Ambra. Re Oberon, il sovrano la cui origine inconoscibile è perduta nella notte dei tempi, è morto. Adesso i suoi figli combattono senza esclusione di colpi per conquistare quel trono che permetterebbe al solo vincitore di regnare su tutti i mondi possibili: da Ambra alle oscure Corti del Caos fino alla nostra Terra.

Sul trono siede adesso Eric di Ambra, dopo avere imprigionato il fratello Corwin che aveva fatto ritorno da un millenario esilio sulla Terra.

Liberatosi dalla prigionia, Corwin raggiunge il perduto regno di Avalon, luogo in cui potrà trovare l’aiuto necessario per tornare a sfidare il fratello Eric.

Intanto forze tenebrose stanno abbandonando le Corti del Caos, attraversando la vastità di mondi possibili, per assediare Ambra...



ree

IL SEGNO DELL'UNICORNO ( Vol 3 )


Colui che si impossesserà dello scettro di Ambra avrà il mondo intero sotto il suo dominio. Colui che tradirà Ambra assaporerà l'amaro della sua vendetta. Un nemico invisibile, così imponente da essere insondabile, terrorizza il mondo puntando al cuore della grandezza di Ambra: l'Ombra e i suoi segreti. Spetta al principe Corwin, strenuo difensore del trono, organizzarne la difesa. Le forze in campo sono impari e il destino è pressoché già segnato, eppure una sorta di premonizione, un segno, ha restituito la speranza perduta... Quella contro l'irriducibile nemico non sarà l'unica battaglia che Corwin dovrà combattere. Forze sovrannaturali diffondono la loro aura mefitica e mortale, e una schiera di cospiratori è pronta a sabotare ogni suo tentativo di respingere le legioni del male...



ree

LA MANO DI OBERON ( Vol 4 )


Attraverso la misteriosa strada nera, le forze del male sciamano all'interno dell'Ombra. L'antica e misteriosa fonte del potere della famiglia reale è ora rivelata, e un patto scellerato tra un principe sventurato e le legioni del Caos ha spinto il mondo sull'orlo della catastrofe. La battaglia finale sta per avere luogo, il destino di Ambra sembra ormai segnato. Corwin e gli altri principi rimasti fedeli al regno dovranno schierare tutte le loro forze se vogliono sperare di respingere il soverchiale nemico, tra le cui fila ora combatte quello che un tempo Corwin amava come un fratello ma che si è rivelato il più meschino dei traditori. Riusciranno i difensori di Ambra a evitare che coloro i quali vogliono la distruzione del regno raggiungano il Disegno, l'entità che ha creato il mondo e che rende capaci di plasmare l'universo?



ree

LE CORTI DEL CAOS ( Vol 5 )


Ambra, deve fronteggiare l'assalto dalle oscure legioni provenienti dalle Corti del Caos. Il principe Corwin e i suoi alleati devono dunque prepararsi allo scontro finale. La famiglia reale è ancora divisa da rivalità interne ma queste dovranno essere messe da parte per difendere la realtà ereditata da re Oberon, il sovrano misteriosamente scomparso e poi riapparso nel momento decisivo della lotta. Perché le forze del Caos attaccano Ambra? La chiave sembra risiedere nel segreto del Disegno originario, quello che consente alla realtà di essere quella che appare. Qual è lo scopo di Dara, la Principessa del Caos, e quale segreto nasconde? Il futuro di Ambra non è mai stato così incerto. Un destino ormai prossimo al compimento, annunciato da arcani segnali come il profilo della fantastica città di Tir'na-Nogh che, nelle notti illuminate dalla luna, si staglia nel cielo.


Buona lettura amanti del Fantasy...

Commenti


bottom of page