LA CANZONE DI ALBION di Stephen R. Lawhead
- Gabriele Magrini
- 2 ago
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 8 ago
La canzone di Albion è un avvincente saga fantasy nata dalla fervida immaginazione di Stephen R. Lawhead. La storia segue le avventure di Lewis e Simon, due giovani studenti di Oxford che, un giorno, scoprono un tumulo sepolcrale da cui si apre un passaggio verso un mondo parallelo. Questo nuovo universo è popolato da creature ormai estinte e barbari, dando così inizio a un’avventura al limite dell’immaginazione.
Età di lettura: da 14 anni.
"Dopo aver visto su un giornale una fotografia di un uro estinto, Simon convince Lewis, il suo coinquilino ad accompagnarlo in Scozia per indagare. La loro curiosità li porta fino a un tumulo di pietre a Carnwood Farm, dove Simon scompare misteriosamente in un altro mondo. Tornato a Oxford senza il suo amico, Lewis si rivolge al Professor Nettleton, un esperto di studi celtici, che gli spiega come il confine tra il loro mondo e l’aldilà si sia ormai destabilizzato. Questa rivelazione lo spinge a tornare al cairn, deciso a seguire Simon nel regno di Albion."
Serie completa che include 3 volumi disponibile al link LA SAGA DI ALBION

LA GUERRA PER ALBION ( Vol 1 )
Lupi che si aggirano per le strade di Oxford. Un Uomo Verde che infesta le Highlands. Attratto dalle guglie sognanti di Oxford e dalle brughiere nebbiose delle Scozia, Lewis si aspetta poco più di un piacevole weekend fuori porta. Ma il cammino verso nord lo conduce a un crocevia mistico, verso un luogo dove due mondi si incontrano nel tempo tra i tempi. Gli antichi Celti non riconoscevano alcuna separazione tra questo mondo e l’Altromondo: i due erano strettamente intrecciati, ognuno dipendente dall’altro. In The Paradise War, però, questo equilibrio viene sconvolto: una breccia si apre tra i mondi, minacciando di scatenare una catastrofe cosmica.

LA MANO D'ARGENTO ( Vol 2 )
Il grande re Meldryn Mawr è ormai morto, e il suo regno si trova in rovina. Tra tradimenti e brutalità, il suolo di Albion si trasforma nel palcoscenico di una lotta epica per il trono. Una profetessa prevede l’arrivo di un nuovo sovrano, ma Lewis, nel ruolo del celebre campione di Albion, Llew, ha ben altre preoccupazioni: recuperare il crudele Siawn-Hy, sfuggitogli attraverso la porta tra i mondi.
Costretti a fuggire per salvarsi la vita, Llew e il bardo Tegid trovano rifugio nel cuore di Albion. È lì che Llew inizia a cercare il vero significato della misteriosa profezia, la creazione di un vero re e la rivelazione di un campione atteso da tempo: Mano d’Argento. Sotto la guida di Llew e Tegid, nasce una cittadella selvaggia, dando inizio a un regno miracoloso guidato da Mano d’Argento.

IL NODO INFINITO ( Vol 3 )
Gli incendi divampano ad Albion: fiamme misteriose, oscure e invisibili all'occhio, che bruciano nascosti nelle profondità del regno. Salito al trono come Re, Llew Mano d'Argento prende come sua regina la bellissima Goewyn. Ma proprio nel momento di maggiore gioia, il tradimento si cela nell’ombra, costringendo Llew a dover scegliere tra l’onore del suo regno e il desiderio del suo cuore. L’Uomo di Bronzo ha sfidato la sovranità di Llew, e il re si trova costretto a partire verso la Terra Infetta per recuperare il suo tesoro più prezioso. Lì, mentre il delicato tessuto tra i due mondi si disfa, Llew si lancia a capofitto in un conflitto finale contro l’Uomo di Bronzo. In gioco non c’è solo il destino di Goewyn, ma anche il canto stesso della vita di Albion, racchiuso nelle antiche Pietre Cantanti.
Buona lettura amanti del Fantasy...
Comments