TRILOGIA STONEHEART di Charlie Fletcher
- Gabriele Magrini
- 28 ott
- Tempo di lettura: 3 min
La trilogia Stoneheart è un'affascinante saga fantasy nata dall'immaginazione di Charlie Fletcher. La narrazione segue le avventure di George, un ragazzo coinvolto in un mondo segreto , invisibile alle persone. In un Londra nascosta e magica, le statue di pietra sono animate dagli antichi spiriti e le forze magiche. Questi, si scontrano in una battaglia eterna tra il bene e il male. Il destino del conflitto sarà nelle mani di George.
Età di lettura: da 11 anni.
"George, un ragazzino di dodici anni. Senza volerlo risveglia una forza oscura. Questa, dà la vita alle statue della città e risulta invisibile agli occhi di tutti gli abitanti di Londra tranne che a Edie. Nasce un conflitto tra i Destati, sculture dalle sembianze umane e i feroci Marchiati, mostri pieni d'odio verso l'umanità. Nel mezzo, George riesce a trovare il Cuore di Pietra stabilendo una fragile tregua. Ma se vuole davvero fermare questa guerra, dovrà eliminare il Demone di Ghiaccio."
Serie completa che include 3 volumi:

CUORE DI PIETRA ( Vol 1 )
George ha dodici anni e sta per trascorrere la notte in un museo di Londra, punito dal suo insegnante per una colpa che non ha commesso.
Prima di scappare, dalla rabbia colpisce il muso di una statua, che incredibilmente si anima e comincia a inseguirlo per le strade di Londra.
Finché il monumento di un soldato non le spara, salvando il ragazzo e mettendolo a conoscenza del suo incredibile dono: la capacità di vedere la vita segreta delle statue, creature antropofaghe risvegliate da una quiete secolare e assetate di vendetta.
Sono il popolo dei gargoyle, mostri di pietra senz'anima, condannandoli a un'esistenza arida e disperata. Le statue con sembianze umane, che al contrario conservano l'anima della persona raffigurata, hanno il compito di proteggere gli umani. Ma quanto potranno resistere?

MANO DI FERRO ( Vol 2 )
Una forza oscura è stata risvegliata. Talmente oscura che gli abitanti di Londra la guardano da secoli senza vederla.
È la vita che palpita nelle statue della città: nei benevoli Destati, sculture con sembianze antropomorfe, e nei feroci Marchiati, mostri di pietra dilaniati dall'odio contro il genere umano.
Dopo aver incautamente riacceso il conflitto tra le due fazioni, George è riuscito a trovare il Cuore di Pietra nelle viscere di Londra e a ristabilire una tregua. Ma la statua dell'Artigliere si è sacrificata per salvarlo ed è caduta nelle mani del perfido Camminante, che l'ha trascinata con sé in un'altra dimensione temporale.
George deve ritrovarla al più presto: se allo scoccare della mezzanotte l'Artigliere non sarà tornato sul suo piedistallo, rimarrà per sempre una statua senz'anima.

DEMONE DI GHIACCIO ( Vol 3 )
L'Oscurità, entità malvagia e fatta di nulla, deve assumere una forma per sopravvivere. E quando a una fiera popolare avvenuta a Londra cento anni prima ha incontrato frammenti di ghiaccio, ha preso le sembianze di un bianco demone. Oggi il tempo si è fermato nella città sommersa da una tormenta di neve e, all'improvviso, spopolata. L'ostilità tra Destati, statue benevole raffiguranti uomini e Marchiati, mostri di pietra uniti dall'odio per il genere umano, sfocia in una guerra feroce in cui rimangono coinvolti anche Edie e George.
Al ragazzo spetta un'ardua missione: eliminare il Demone di Ghiaccio, ma per farlo dovrà risolvere l'enigma delle Sfingi... Intanto Edie compie un viaggio temporale alla ricerca della madre, che come lei era una Scintillante e poteva vedere gli eventi del passato.
Buona lettura amanti del fantasy...
Commenti