THE LAST DESCENDANT di Catherine Banner
- Gabriele Magrini
- 30 ott
- Tempo di lettura: 3 min
The Last Descendant è un'affascinante saga fantasy nata dall’immaginazione di Catherine Banner. La storia segue le avventure di Leo, un giovane di Malonia dotato di poteri nascosti. Un giorno, si imbatte in un misterioso libro. Le sue pagine, spontaneamente, cominciano a mostrare dei passaggi nascosti. Inoltre, svelano segreti della famiglia e le storie di Ryan e Anna, due adolescenti che vivono in un universo parallelo, nell’Inghilterra dei tempi moderni. Tuttavia, il cammino di Leo prenderà una piega incredibilmente tragica, portandolo a un viaggio senza ritorno…..
Età di lettura: da 12 anni.
"Leo è un ragazzo di Malonia che vive con la nonna e il fratellino Stirling. Pur possedendo dei poteri , cerca di non usarli, perché chiunque utilizzi la magia è considerato un nemico dello Stato. Un giorno, Leo trova un misterioso libro, le cui pagine vuote, si riempiono da sole di storie legate a Malonia e a Ryan e Anna, due adolescenti dell’Inghilterra dei giorni nostri. Man mano che Leo si immerge in queste storie, scopre quanto i destini di Ryan e Anna siano legati al suo."
Serie completa che include 2 volumi + 1:

GLI OCCHI DI UN RE ( Vol 1 )
Leo ha 15 anni e vive con la nonna e il fratello minore Stirling nel regno di Malonia. Con insofferenza, frequenta l’accademia militare imposta dal feroce regime dittatoriale che governa il paese. La sua vita viene sconvolta dal ritrovamento di un misterioso libro dalle pagine bianche, che si riempiono lentamente di storie e immagini.
Il libro narra di Anna e Ryan, due ragazzi che vivono in un universo parallelo chiamato Inghilterra, dove le persone viaggiano su automobili, e combattono con armi straordinarie, i fucili. Le vicende ambientate in Inghilterra e quelle di Malonia si intrecciano lentamente, come i pezzi di un mosaico che si ricompongono.
Leo scopre che Ryan è l’erede al trono della famiglia reale di Malonia, spodestata dal dittatore. Deciso ad aiutare Ryan a riconquistare il regno, inizia a scrivere l’incredibile storia tra le pagine ancora vuote del libro…

VOCI DALL'OSCURITÀ ( Vol 2 )
Anselm Andros ricopre ruoli ben definiti all’interno della sua famiglia, e li svolge con grande maturità e dedizione. È il confidente di sua madre, Maria. Il confessore di suo patrigno, Leo, un uomo tormentato dal suo passato. Inoltre, è il fratello paziente e premuroso della sua sorella più precoce, Jasmine. Quando il panorama politico di Malonia inizia a cambiare, questa famiglia apparentemente modesta comincia a sgretolarsi. Nonostante abbiano trascorso gli ultimi quindici anni conducendo una vita tranquilla, le azioni di Maria e Leo sono profondamente legate alla turbolenta storia di Malonia e al suo mondo parallelo, l’Inghilterra dei giorni nostri. Con così tanta incertezza a casa e nel suo mondo, per Anselm diventa più che mai fondamentale mettere insieme tutti i pezzi del passato...
THE HEART AT WAR ( Vol 3 ) Libro non ancora tradotto in ITALIANO.
Cosa sappiamo della trama: La famiglia di Harlan lasciò la capitale quando lui aveva appena otto giorni, fuggendo dall'esplosione della guerra e portando con sé solo ciò che riuscivano a mettere in tasca. Quel viaggio, pericoloso e spaventoso, nel cuore dell'inverno, li portò sull'Isola Sacra, dove Maria sperava che i suoi figli potessero trovare un po’ di pace. Ma la serenità mentale è sempre stata sfuggente per Harlan, e ora che l’isola è minacciata, si trova a dover fare i conti con il proprio ruolo nella storia. Costretto a intraprendere un viaggio rischioso tra le rovine della terra natale, che non ha mai conosciuto davvero, potrà Harlan riunire di nuovo la sua famiglia?
Buona lettura amanti del Fantasy...
Commenti