top of page

LE CRONACHE DI TORNOR di Elizabeth Lynn

Le Cronache di Tornor è un'affascinante saga fantasy nata dall'immaginazione di Elizabeth Lynn. La narrazione segue le avventure di Kerris, un giovane con capacità psichiche. Le rocche in difesa del Regno di Anhard sono minacciate dagli invasori del sud capitanati da Con Istor. Kerris si trova a dover affrontare la guerra che si prospetta.

Riuscirà con le sue doti a fermare l'invasione ?..


Età di lettura: da 14 anni.


"Le Rocche, fortificazioni erette per proteggere il Regno di Anhard, sono minacciate dalle orde di guerrieri, guidate dall’inesorabile ex fabbro Con Istor. Qui, nella Rocca di Tornor, si trova Kerris, un giovane che a causa di un incidente di frontiera vive con delle limitazioni fisiche. Invidioso del suo fratello Kel, divenuto un valoroso guerriero dei Ceari, Kerris dedica il suo tempo allo studio e all’allenamento della mente. La guerra, tuttavia, metterà duramente alla prova le sue capacità."


Serie completa che include 3 volumi: 


ree

LA ROCCA DI TORNOR ( Vol 1 )


Le Rocche erano state erette a protezione delle pianure, a difesa della regione dall'antico nemico: il Regno di Anhard. Dal nord, oltre le montagne, quest’ultimo aveva sempre attaccato i villaggi, depredando raccolti e bestiame, lasciando le genti prive di ogni sostentamento per affrontare il gelido inverno. Ogni Rocca era governata da un Signore, che possedeva un esercito pronto a intervenire in caso di pericolo. Grazie a queste fortezze, i villaggi delle pianure avevano finalmente conosciuto un periodo di pace e prosperità.

Nessuno avrebbe immaginato che una nuova minaccia provenisse dal sud: orde di guerrieri meridionali, guidate dall’spietato ex fabbro Con Istor, si stavano impossessando una dopo l’altra di tutte le Rocche, superando in valore e eroismo le guarnigioni che le difendevano. E ora, prima dell’arrivo dell’inverno, che avrebbe fermato ogni attività bellica, si era ormai giunti al momento decisivo: quello della mitica Rocca di Tornor...



ree

I GUERRIERI DANZANTI ( Vol 2 )


Da diciassette anni, Kerris si trovava costretto a limitare la propria attività fisica a causa di un incidente di frontiera. Durante tutto questo tempo, invidiava suo fratello Kel, che invece era diventato un campione tra i guerrieri Ceari. Tuttavia, Kerris non si era mai lasciato abbattere: aveva dedicato molto impegno allo studio e aveva sviluppato una particolare disciplina psichica, che costituiva il cuore della civiltà dei Ceari e garantiva l’ordine, la pace e l’armonia. Ma tutto cambiò quando la pace venne spezzata da una feroce guerra, mettendo alla prova le capacità di Kerris come mai prima d’ora. Perché questa guerra non si poteva vincere con la sola abilità dei guerrieri Ceari, ma richiedeva molto di più.




ree

LA MAGIA DI ARUN ( Vol 3 )


Il terzo e conclusivo volume delle Cronache di Tornor riporta il lettore nuovamente ad Arun, un tempo scenario di pace duratura e di un divieto che vieta di possedere armi affilate, il quale ha fatto scomparire la leggenda e la fama dei guerrieri Ceari. Tuttavia, per la diciassettenne Sorren, la sete di conoscenza è alimentata dal desiderio di scoprire se la misteriosa Torre che popolano i suoi sogni sia un luogo reale. Dal momento in cui viene a sapere della leggenda che avvolge la Signora della Rocca di Tornor, nelle terre settentrionali, inizia il suo viaggio, accompagnata da compagni anch’essi desiderosi di affrontare nuove sfide. La giovane scoprirà se la Torre dei suoi sogni esiste davvero e come il mondo pacifico e opprimente in cui vive possa essere radicalmente trasformato.



Buona lettura amanti del Fantasy...

Commenti


bottom of page