top of page

LE CRONACHE DEI DERYNI di Katherine Kurtz

LE CRONACHE DEI DERYNI è l'affascinante saga fantasy nata dall’immaginazione di Katherine Kurtz. La narrazione segue le avventure di Kelson Haldane, diventato il re dopo la morte del padre. Deve affrontare dei complotti politici e la minaccia delle rivolte, cercando di mantenere l'equilibrio tra il potere e la giustizia.


Età di lettura: da 14 anni.


"Il giovane Re Kelson sembra aver portato la pace e l'armonia nel regno di Gwynedd. Tuttavia, alle frontiere, cresce una ribellione fomentata da un fanatico profeta che invoca lo sterminio dei Deryni. La Chiesa decide di schierarsi contro Kelson, sentendosi minacciata dall’ascesa del sovrano. Il conflitto tra il Clero degli Undici Regni e i Deryni si avvicina. Kelson, però, può contare sugli amici leali, pronti a combattere al suo fianco."


Le cronache includono 3 volumi: 


ree

L'ASCESA DEI DERYNI ( Vol 1 )


Gwynned, terra di magia e di avventura, immersa nelle nebbie incantate e misteriose dell'Inghilterra medioevale. Un periodo in cui la magia è una forza potente, insinuata anche fra le alte gerarchie della Chiesa, e in cui la lotta per la supremazia fra gli Uomini e la razza telepate dei Deryni, scandisce l'intero corso della Storia.

E' qui che il giovane principe Kelson, ne condividende il fato e il trono. Un trono cui è legato il destino degli Undici Regni di Gwynned; ma sulla sua strada c'è Charissa, la maga Deryni che ha già assassinato suo padre e che ora alimenta la ribellione con-

tro di lui!





ree

LA SFIDA DEI DERYNI ( Vol 2 )


l giovane Kelson è sul trono solo da pochi mesi e nel regno di Gwynned sembrano regnare pace ed armonia. L'infido Consiglio di Reggenza è stato sciolto, la regina Jehana nemica mortale dei Deryni, eppure Deryni lei stessa è autoesiliata; il paese è tranquillo. Ma ai confini la ribellione sta montando, spinta dalle prediche di un fanatico profeta che invoca lo sterminio dei Deryni, mentre la Chiesa stessa sta per schierarsi contro Kelson.

L'ombra della scomunica pende sul capo di Alaric Morgan, il principale amico e protettore del giovane re. Tempi difficili sono alle porte: Kelson, il re adolescente, sarà in grado di salvare il suo trono e con esso il destino di Gwynned?




ree

LA SFIDA DEI DERYNI ( Vol 2 )


Il trono del giovane Re Kelson si è consolidato, grazie al suo coraggio e alla determinazione dei suoi sostenitori, ma la congiura e il tradimento covano nell'ombra. Il Clero degli Undici Regni sente il proprio potere minacciato dall'ascesa del giovane sovrano, specie ora che tutta Gwynedd sa che Kelson é per metà Derynil.

Il conflitto finale per il potere sta per esplodere in tutta la sua drammaticità e la Chiesa intende gettare tutto il suo peso sul piatto della bilancia, ma sia tra i Vescovi, sia tra i Deryni, Kelson conta amici fedeli, decisi a battersi per lui sino alla fine.







Buona lettura amanti del Fantasy...

Commenti


bottom of page