top of page

La SAGA DEL POPOLO NEDAO di Ru Emerson

La Saga del popolo Nedao è un affascinante racconto fantasy nato dalla fervida immaginazione di Ru Emerson. Al cuore della storia troviamo la principessa Ylia, sopravvissuta all’incursione dei barbari Tehlatt. Decisa a ricostruire una nuova nazione, dispone dei potenti doni magici e fa l'appello al coraggio dei suoi amici. Con la determinazione e la speranza, la principessa si imbarca in un’avventura straordinaria, cercando di guidare il suo popolo verso un nuovo inizio...


Età di lettura: da 14 anni.


"La principessa Ylia, erede al trono del regno di Nedao, sopravvissuta all'incursione dei barbari Tehlatt, è ora decisa a ricostruire una nuova nazione. Accompagnata dagli otto valorosi compagni e dalla misteriosa gatta Nisana, la principessa intraprende un pericoloso viaggio attraverso montagne impervie, deserti sconfinati e terre misteriose, ricche di insidie e segreti. La loro meta sono le caverne di Aresada, dove si sono rifugiati i sopravvissuti del regno di Nedao."


Serie completa che include 3 volumi:


Post La canzone di Albion vol 1

LE MONTAGNE INCANTATE ( Vol 1 )


Koderra, capitale del regno di Nedao, è in rovina, distrutta da un'incursione dei barbari Tehlatt. Tra i pochi sopravvissuti all'assedio, la giovane principessa Ylia, legittima erede al trono. Assieme alla fatata gatta Nisana la ragazza affronterà un lungo e pericoloso viaggio attraverso aridi deserti, foreste magiche e terre dimenticate, decisa a raggiungere le Caverne di Aresada, dove si sono rifugiati i profughi di Koderra... Il primo, straordinario volume di una trilogia fantasy firmata da una vera stella» del genere.




Post La canzone di Albion vol 2

LE CAVERNE DELL'ESILIO ( Vol 2 )


Dopo essere sfuggita assieme ad un gruppo di fedelissimi alla rovina di Koderra, la sua città natale di cui i genitori erano sovrani, la giovane regina del popolo di Nedao, Ylia, è riuscita a raggiungere le caverne di Aresada, dove si è raccolto quello che resta del suo popolo. Grazie anche all’aiuto della gatta Nisana, una creatura del magico popolo degli Aeldra dotata di straordinarie facoltà, essa comincia a sviluppare i propri poteri e ad affinare le proprie armi, fra le quali una magica spada. Ora si trova davanti alla sfida più grande: ricompattare il suo popolo, riscattarne lo spirito dalle ceneri della rovina e dargli un futuro, ma i nemici non sono solo all’esterno e Ylia dovrà battersi anche per affermare la propria autorità sul suo popolo.



Post La canzone di Albion vol 3

SUI MARI DEL FATO ( Vol 3 )


Ylia, regina di Nedao, unica sopravvissuta della sua famiglia, è riuscita a ridare un futuro al proprio popolo, grazie al sostegno di Galdan, l'amato marito, e ai

consigli della gatta Nisana, la sua magica e inseparabile compagna. Ma il perfido negromante Lyadd ricompare tra loro dal passato e, in rapida successione, il figlio dei sovrani e la regina stessa vengono rapiti. Un destino oscuro incombe dunque su Nedao e solo i grandi poteri degli Aeldra potrebbero restituirgli la speranza... L'emozionante conclusione di un superbo ciclo fantasy.






Buona lettura amanti del Fantasy...

Commenti


bottom of page