top of page

GANGSTERS 2 gioco pc


GIOCO DISPONIBILE AL LINK Gangsters 2


Sviluppatori: Hothouse Creations

Editori: Eidos Interactive

Serie: Gangsters


"Ambientato durante il proibizionismo, il gioco segue le vicende di Joey. Appena rientra nella sua città natale, Buffalo Falls, scopre che il padre è stato assassinato, mentre consegnava dei liquori dal gangster Ward 'Centro' Coley.Quest'ultimo lavora nella gang che controlla maggiormente New Temperance (lo stato in cui viene ambientato il videogioco). Con lo zio nel ruolo di consigliere, Joey Bane inizia il suo cammino della vendetta, che lo porterà ad affrontare il boss che controlla la città.."




ree

In Gangsters 2 impersoniamo un malavitoso, Joey Bane.

Tornato da poco a Buffalo Falls, la sua città natale. Joey, dopo aver servito nell’esercito americano, si trova sconvolto nel scoprire che suo padre è stato assassinato mentre consegnava dei liquori per conto di una banda locale. L’ambientazione è quella dell’America degli anni ’20, un’epoca di proibizionismo, delle mitragliatrici e delle bische clandestine, che fanno da sfondo alla vicenda. Fin dai primi momenti, la narrazione si dipana con chiarezza. Una volta appresa la notizia e individuato il colpevole dell’omicidio, il giocatore sceglie di non rivolgersi alla polizia, in parte corrotta dai vari gruppi mafiosi della zona.

ree

Decide di rilevare l’attività del padre e usarla come leva per la propria vendetta. Il clan che ci viene affidato è, all’inizio, un piccolo manipolo di mafiosetti, ma con il tempo bisognerà eliminare i clan rivali e arrivare a mettere fuori gioco il killer del padre.

Il gameplay di Gangsters 2 si basa su un’azione prevalentemente in tempo reale, a differenza del suo predecessore, che era parzialmente a turni. Tuttavia, è possibile mettere in pausa il gioco per pianificare le mosse con calma. Il protagonista ha a disposizione un ufficio, che funge sia da base logistica sia da infermeria.

ree

Insieme ai suoi gangster ,dispongono di quattro scagnozzi e di alcune armi, selezionabili a seconda delle esigenze. Di base, si ha un’auto, ma è possibile procurarsene altre, purché siano di proprietà dei rivali.

Il gameplay combina elementi gestionali con quelli d'azione: le sparatorie, l' irruzioni, gli inseguimenti e le tattiche di comando sono alla base dell’esperienza. Il gioco è divertente e offre momenti di grande adrenalina, ma anche di frustrazione, poiché alcune missioni risultano estremamente difficili e richiedono tentativi ripetuti per poter essere completate. È un mix di strategia e d'azione che, a volte, mette alla prova anche i giocatori più esperti.

ree

Grafica e ambientazioni sono realizzate con una visuale isometrica in 2D, che permette di ricreare scenari realistici e dettagliati. Tramite la mappa, si può monitorare, in tempo reale, tutte le attività, le posizioni dei nemici, delle forze dell’ordine e delle auto, oltre allo stato delle missioni. Il passaggio dal giorno alla notte è molto realistico: alle 19:00 si accendono i lampioni e le luci delle case, che si spengono automaticamente con le prime luci dell’alba.

Gli effetti sonori sono altrettanto curati: le esplosioni, i spari, le urla, il rumore delle auto e il cinguettio degli uccelli creano un’atmosfera coinvolgente, che rende il mondo di gioco vivo e pulsante.

ree

Un elogio va anche ai filmati d’intermezzo, realizzati in stile anni ’30, che aggiungono un tocco di autenticità e fascino d’epoca. Particolare attenzione merita il tutorial introduttivo, che permette anche ai neofiti di familiarizzare rapidamente con le meccaniche del gioco.

A questo, si affianca un consigliere, un ex socio in affari del padre del protagonista, che durante tutte le missioni fornisce delle indicazioni utili e suggerimenti strategici per superare gli ostacoli e avere la meglio sugli avversari.

In definitiva, Gangsters 2 si presenta come un titolo coinvolgente e ricco di contenuti, capace di trasportare il giocatore nell’atmosfera calda e pericolosa degli anni ’20, tra vendette, alleanze e guerra tra bande.


REQUISITI DI SISTEMA (MINIMI)


PII 266 MHz o equivalente , Windows 98/ME , 64 MB di RAM , Scheda video da 4 MB compatibile DirectX 7 , Scheda audio compatibile DirectX 7 , DirectX 7


Per i sistemi superiori (windows 10 - 11) vi consigliamo di giocare in modalità finestra. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla guida


TRUCCHI


  • Informazioni sui nemici - Scrivete come vostro nome "bangagong" e otterrete informazioni sui vostri avversari

  • 5 Stelle - Scrivete come vostro nome ">- 00 -< " e otterrete 5 stelle

  • Dollari -Mantenete premuto Shift e scrivete (con gli spazi) I LOVE A1 per ottenere 10.000 dollari

  • Super Gangster - Mantenete premuto Shift e scrivete (con gli spazi) THIS TIME AROUND per un extra gangster (ne potete ottenere al massimo 7)


GIOCO DISPONIBILE AL LINK Gangsters 2


Buon divertimento appassionati dei videogiochi...


Comments


bottom of page