DESPERADOS – wanted dear or alive gioco pc
- Gabriele Magrini
- 13 ago
- Tempo di lettura: 4 min
GIOCO DISPONIBILE AL LINK DESPERADOS – wanted dear or alive
Sviluppatori: Spellbound Entertainment
Designer: Armin Gessert
Editori: THQ Nordic, Atari, RuneSoft, Atari, Inc., 1C Company, Infogrames do Brasil Ltda., Atari Europe S.A.S.U.
Serie: Desperados
"El Paso, 1881. Negli ultimi mesi, i treni della compagnia ferroviaria Twinnings & Co sono stati vittime delle rapine e dell'imboscate. Cosi, la direzione ha deciso di porre fine a questa piaga offrendo una ricompensa di 15.000 dollari per catturare i responsabili. Tuttavia, nessuno a El Paso osa affrontare questi banditi, persino lo sceriffo locale preferisce mantenere le distanze. La situazione cambia solo quando arriva in città il cacciatore di taglie John Cooper. Offrendo il suo aiuto, lui si unisce alla banda dei vecchi soci e dichiara la guerra ai banditi..."
Desperados - Wanted Dead or Alive è un coinvolgente gioco di strategia in tempo reale ambientato nel selvaggio Far West. Comprende 25 missioni, durante le quali incontrerete banditi, villaggi, miniere d'oro e molto altro. La narrazione si svolge tra Louisiana, Texas e Nuovo Messico nel 1881.
Impersonerete John Cooper, un abile cacciatore di taglie, alla ricerca dei banditi che recentemente hanno rapinato un treno. La squadra è composta da sei personaggi, ognuno dei quali, ha cinque diverse azioni a disposizione:
Personaggi principali:
John Cooper: il protagonista, armato di una pistola Colt a sei colpi, un coltello (che può lanciare da lontano oppure usarlo in un combattimento corpo a corpo) e una sveglia per confondere i nemici. Ha la capacità di arrampicarsi su alcune pareti e di sollevare i cadaveri o le persone svenute.
Sam "Samuel" Williams: esperto in esplosivi, armato di un fucile con 12 colpi e un serpente a sonagli. Può lanciare la dinamite e far esplodere i barili di polvere da sparo.
Doc McCoy: l' uomo armato di una pistola Buntline a sei colpi, un fucile da cecchino e uno spaventapasseri per distrarre i nemici. Può lanciare fiale di gas per neutralizzare gli avversari nelle vicinanze.
Kate O'Hara: bellissima e astuta, a volte usa il suo fascino come un' arma. Esperta nel gioco d’azzardo, possiede una pistola Derringer a tre colpi. Può accecare temporaneamente i nemici con uno specchietto riflettente oppure stordirli con un calcio deciso.
Pablo Sanchez: il bandito messicano che si unisce a Cooper dopo che El Diablo ha distrutto il suo rifugio. Armato di una potente doppietta, una bottiglia di tequila (per ubriacare i nemici) e pesanti sassi (utili per stordirli). Indossa un cappello messicano che gli permette di illudere e stordire più nemici contemporaneamente, roteando con la doppietta. Può trasportare fino a due cadaveri alla volta.
Mia Yung: una giovane cinese che si unisce a Cooper per vendicare la morte di suo padre. Porta con sé una cerbottana con punte velenose, un flauto per attirare i nemici e dei petardi che producono flash accecanti. Sempre al suo fianco c’è Mister Leone, la sua scimmietta, che può risultare utile in alcune situazioni.
Trama

Una banda di banditi assalta un treno. Sulle loro teste scatta una ricompensa di 15.000 dollari offerta dall’azienda ferroviaria Twinnings per la loro cattura. Cooper, uno dei pistoleri e dei cacciatori di taglie più abile, si assume il compito di catturarli, ma presto si rende conto che la missione è più difficile del previsto.
Per affrontarla al meglio, decide di riformare la sua vecchia squadra composta da Sam, Doc e Kate.
I suoi amici , con le loro abilità saranno cruciali nell'impresa. Cooper salva Sam,Doc e Kate dai guai nei quali si erano cacciati e così i quattro iniziano la loro avventura.

La squadra si dirige verso il Ranch del Maresciallo Jackson, dove iniziano i primi problemi.
Cooper sospettando una truffa viene ingiustamente accusato di un omicidio. Costretti a fuggire, si trovano a liberare Sanchez, che si unisce alla squadra.
La storia prosegue a Socorro, dove grazie ad uno stratagemma i quattro creano delle divisioni tra Carlos e El Diablo.
Il viaggio prosegue in un villaggio cinese, dove Cooper ritrova un vecchio amico.
Tuttavia, la sera stessa, il Maresciallo Jackson e il suo esercito provocano un devastante incendio, uccidendo tutti tranne la squadra di Cooper e Mia, la piccola cinesina che si unisce a loro per vendicare la morte dei suoi genitori.
La squadra si dirige a Grants, infuocata di banditi.
Qui si svolge la battaglia tra l’esercito statunitense e i banditi di El Diablo. Kate e Doc vengono catturati e rinchiusi su un treno.
La nuova missione è quella di liberarli.
Tra battaglie e brutte sorprese, l'epilogo si svolge nell’ufficio di El Diablo, dove il vero volto dell’antagonista viene svelato. Si combatte il duello finale che chiuderà la vicenda, portando i nostri eroi a confrontarsi con il vero “Diavolo” del West
REQUISITI DI SISTEMA (MINIMI)
CPU: Pentium II 233 MHz MMX, RAM: 64 MB RAM, GPU: Video Card 4 MB (NO special 3D accelerator card needed, Not compatible with Permedia 2), DX: DirectX 7.1 or higher (DirectX 8 included on CD), OS: MS Windows® 95, 98, Millenium or 2000 (in administrator mode only), STO: 600 MB free on the Hard Drive, Suono: DirectX compatible
Per i sistemi superiori (windows 10 - 11) vi consigliamo di giocare in modalità finestra. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla guida
TRUCCHI
Premere Shift di sinistra e F11 ed inserire i seguenti trucchi:
behind the enemy horse - Mostrare tutti i briefings
jackal - Ottenere tutte le munizioni
hollow man - Invisibilità
zeus - Uccidere i nemici con un fulmine
powerman - Nuova arma
show me all - Mostrare tutti gli oggetti
timeless - Ferma il tempo
medic - Guardare i suggerimenti
fidel castro - Vedere i vecchi box di dialogo
clint - Vincere il livello
GIOCO DISPONIBILE AL LINK DESPERADOS – wanted dear or alive
Buon divertimento appassionati dei videogiochi...
Comments