La saga IL FUOCO DI ALTEA di Isabel Harper
- Gabriele Magrini
- 22 ott
- Tempo di lettura: 2 min
La saga IL FUOCO DI ALTEA è l'affascinante saga fantasy nata dall’immaginazione di Isabel Harper, pseudonimo di Isabella Salmoirago e Marco Rosso. La storia segue le avventure di Ailan e Marill . Nel mondo magico Altea, la scomparsa del fuoco segreto minaccia l'equilibrio interno. I protagonisti dovranno trovare le chiavi per riaccendere la fiamma, affrontando i pericoli, le creature fantastiche e i segreti nascosti che potrebbero cambiare le sorti di tutto il mondo.
Età di lettura: da 9 anni.
"Altea è in grave pericolo. Il fuoco segreto che mantiene in vita e in armonia tutti gli abitanti dell’isola è scomparso e bisogna trovarlo prima che sia troppo tardi. Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa avventura pericolosa. Al loro fianco, gli arconti ombra si battono contro il potente e malvagio Victor Vimperion, nel tentativo di ritrovare la fiamma perduta e salvare il cuore di Altea."
Serie completa che include 4 volumi:

GLI ARCONTI OMBRA ( Vol 1 )
Ailan e Marill, amici inseparabili e compagni di scuola si trovano coinvolti in un'avventura mozzafiato per contrastare
il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la Fiamma da cui dipende la vita di tutta Altea.

LA REGINA DI KEOLA ( Vol 2 )
Chi conosce l'isola di Kroka, sa che è un luogo di pace e silenzio dove si recano animali e guerrieri feriti nella speranza di essere curati dal Ta Yan, lo spirito magico della foresta. È lui che decide se e quando guarirli, per preservare l'equilibrio del Profondo Verde. Ma chi lo ha visto
riferisce cose molto diverse. Per alcuni è una creatura delicata e gentile, dal tocco lieve come quello di una madre. Per altri è un essere immenso e terribile... È dal Ta Yan che stiamo andando. È rischioso, ma è l'unica possibilità per salvare Ailan.

IL TESORO DI VJNLAN ( Vol 3 )
Mentre ad Alres gli Arconti Ombra affrontano feriflammi
e velocipedanti, Ailan e Marill vengono catapultati a Vinian, un mondo aspro e spazzato da venti impetuosi. Per cercare la chiave del Prisma Stellato I due amici dovranno evadere da una prigione a strapiombo sul mare, affrontare antichi mostri volanti e sciamani scontrosi e si troveranno coinvolti in un'epica battaglia tra due popoli nemici da sempre, dove non tutto è come sembra
e il potere è costruito sulla paura e sulla menzogna.

LA NUOVA FIAMMA ( Vol 4 )
Il Fuoco Segreto di Altea sembra ormai completamente spento. Uno dopo l’altro tutti gli adulti di Altea cadono in un sonno profondo e senza sogni, eccetto Vimperion e i suoi servitori che hanno a disposizione invenzioni e mezzi per restare svegli. In città i bambini e i ragazzi restano soli, allo sbando, senza adulti cui fare riferimento. Dovranno organizzarsi e da soli tentare la resistenza contro lo strapotere dell’arconte. Tutto sembra perduto e per i giovani sopravvissuti la sconfitta appare ormai inevitabile… Riusciranno Ailan, Marill e i loro nuovi amici a difendere la città?
Buona lettura appassionati del fantasy...
Commenti