La saga del LUPO SOLITARIO librogame di Joe Dever
- Gabriele Magrini
- 10 set
- Tempo di lettura: 11 min
Aggiornamento: 11 set
La saga del Lupo Solitario è una coinvolgente saga fantasy di Joe Dever dove il protagonista sei tu. Si esatto, l'avventura viene scritta da te, in base alle scelte personali. In questa serie sarai un giovane Ramas che dovrà proteggere il suo mondo dalle forze del male. Grazie ai poteri ottenuti durante l’addestramento, che diventeranno sempre più efficaci, potrai migliorare le tue capacità combattive. Inoltre, potrai anche scoprire nuove abilità modellando il personaggio in base alle proprie preferenze.
Età di lettura: da 8 anni.
"Magnamund è un mondo conflittuale. I Ramas sono contro i Naar con i loro Signori delle Tenebre. Al centro di questa lotta si trova il regno di Sommerlund. Qui, i cavalieri Ramas si addestrano con la magia. Landar cresce come uno di loro. Tuttavia, durante la Festa di Fendar, le forze del Male attaccano il monastero dove vive, sterminando tutti tranne lui. Da quel momento, il ragazzo con il nome di Lupo Solitario, affronterà un viaggio dove il destino della sua terra sarà nei tuoi..dadi"
Elenco dei 31 libri della saga. Iniziamo..
Serie Ramas composta da 5 volumi:
I Signori delle Tenebre
Traversata infernale
Negli abissi di Kaltenland
L'altare del sacrificio
Ombre sulla sabbia

I SIGNORI DELLE TENEBRE ( Vol 1 )
Mentre un esercito di mostri, al servizio dei Signori delle Tenebre, sta devastando il pacifico regno di Sommerlund, tu, Lupo Solitario, devrai affrontare la sfida più audace, più pericolosa mai affrontata da un giovane cavaliere.
Nel corso della tua avventura, incontrerai avversari crudeli e spietati, pronti a tutto pur di ostacolarti, e dovrai affrontarli con coraggio e determinazione.
Per superare queste prove, dovrai mettere in pratica le Arti che hai appreso nell'antico monastero di Ramas, affinché tu possa emergere vittorioso e proteggere il regno dalle tenebre che lo minacciano.

TRAVERSATA INFERNALE ( Vol 2 )
E' arrivato il momento di compiere un lungo ed infernale viaggio fino al vicino regno di Durenor e la sua capitale, collocata tra le montagne, per chiedere l’aiuto dei potenti vicini contro l’esercito dei Signori delle Tenebre.
Dopo un’imboscata al porto di Holmgrad, si inizia la navigazione finchè una tempesta originata dal nemico ci costringe a raggiungere a nuoto la pericolosa città di Ragadorn. Lì inizieremo un viaggio via terra fino a Port Bax, la città più meridionale del regno di Durenor e poi a cavallo fino alla capitale. Lo scopo è prendere possesso della potente Spada del Sole, unica arma in grado di uccidere un Signore delle Tenebre.

NEGLI ABISSI DI KALTENLAND ( Vol 3 )
Sei giunto nelle vaste distese ghiacciate a nord del Magnamund, preda del freddo pungente e dalle bestie feroci che vi dimorano.
Nascoste sotto il manto di ghiaccio si celano antiche e misteriose caverne.
Dopo aver attraversato questi territori ostili, raggiungi la fortezza di Ikaya, la roccaforte del mago traditore Vonotar. La tua missione è infiltrarti nella fortezza e catturarlo, portandolo cosi davanti alla giustizia del Re di Sommerlund, prima che il tempo scada.

L'ALTARE DEL SACRIFICIO ( Vol 4 )
Uno strano evento turba le regioni meridionali di Sommerlund: “Dove è finita la carovana dell’oro?”.
La carovana in questione infatti raggiunge la capitale ogni mese, per portare quanto estratto nelle miniere delle suddette regioni meridionali. Improvvisamente il convoglio scompare, senza lasciare tracce. Naturalmente un folto gruppo di militari viene stato inviato a indagare, allo scopo di far luce sull’accaduto, ma nessuno di essi riesce a fare ritorno e portare qualche notizia. Al re non resta quindi che promuovere il cavaliere Ramas tenente dell'esercito ed inviarlo al comando di un plotone di cinquanta ranger, per cercare di capire cosa sia mai accaduto.

OMBRE SULLA SABBIA ( Vol 5 )
Hai viaggiato a lungo per raggiungere la Vassagonia e impedire che l’ombra della guerra si allungasse, ancora una volta, sul regno di Sommerlund, la tua terra natale. Ma nella città di Barrakeesh hai trovato solo tradimento e morte, e il destino della tua missione è cambiato.
Ora dovrai lottare per sopravvivere. Solo se sarai in grado di superare tutte le prove che ti troverai davanti potrai recuperare il tesoro dimenticato di Sommerlund.
Un tesoro che nasconde il segreto del tuo destino di Maestro Kai.
Serie Ramastan composta da 6 volumi:
Nel regno del terrore
Il castello della morte
La giungla degli orrori
L'antro della paura
Le segrete di Torgar
I prigionieri del tempo
Scontro mortale

NEL REGNO DEL TERRORE
Sono passati tre anni da quando il Signore delle Tenebre Haakon è stato sconfitto presso la Tomba del Majhan e recuperato il prezioso Libro del Magnakai, grazie al quale l’ultimo Kai ha potuto potenziare ed affinare il suo addestramento nelle Arti Superiori del Magnakai. Una nuova e pericolosa missione però lo attende: recuperare la leggendaria Pietra della Sapienza di Varetta, il cui potere permetterà di perfezionare ulteriormente l'addestramento Ramastan, dando così al suo possessore un enorme vantaggio nel combattere i temibili Signori delle Tenebre di Helgedad.

IL CASTELLO DELLA MORTE
Dopo aver recuperato la Pietra della Sapienza di Varetta, è ora di trovare la seconda delle sette preziose gemme necessarie per raggiungere il massimo livello di saggezza del Ramastan.
Essa si trova in possesso del malvagio Lord Zhada, temibile stregone asserragliato nell’inestricabile fortezza di Kazan-Oud localizzata nel mezzo di un lago nel paese di Dessi. Ad attenderti un infernale labirinto costellato di creature demoniache, infide trappole, pericoli ed ostacoli di ogni sorta.

LA GIUNGLA DEGLI ORRORI
Sei l’ultimo dei Maestri Kai e ora sai che per vendicare il massacro dei tuoi predecessori dovrai addentrati nelle fetide paludi di Danarg. È lì, che potrai trovare la Pietra della Sapienza di Ohrido. Sarà un guerriero-mago a guidarti nella tua missione segreta attraverso Talestria, una terra devastata dalla guerra. Ma tutto potrebbe essere inutile se la tua identità venisse rivelata dagli agenti dei Signori delle Tenebre!
Riuscirai a sopravvivere agli assassini scagliati contro di te da Gnaag, alle armate del signore della guerra Zagron e alla progenie del caos di Agarash il Dannato? Sarai vittima dei loro piani malvagi o riuscirai a sconfiggerli, compiendo così il tuo destino?

L'ANTRO DELLA PAURA
Le tue imprese ti hanno fatto meritare la nomina a generale dell’esercito di Sommerlund da parte del Re in persona, ma la tua missione per riconquistare la saggezza dei Kai viene prima di ogni cosa.
E mentre le nuove armate dei Signori delle Tenebre si ammassano sempre più minacciose nelle pianure di Anari in attesa di un tuo passo falso, sai di dover partire per un nuovo, pericoloso viaggio.
Dovrai spingerti nelle viscere di pietra di Tahou, la città-sotto-la-città, un luogo antico e misterioso, la cui fondazione risale agli albori delle terre di Magnamund.

LE SEGRETE DI TORGAR
Come ultimo Maestro Kai di Sommerlund, la ricerca delle Pietre della Sapienza dei tuoi antenati è molto più di una semplice missione, e sta per condurti in luogo pericoloso, dal quale potresti non fare ritorno. È solo nella fortezza di Torgar, la oscura città che i Signori delle Tenebre tengono in pugno, che potrai finalmente compiere il tuo destino. Se vorrai recuperare le ultime Pietre della Sapienza, dovrai addentrarti nelle buie segrete di Torgar, superando le trappole e i pericoli che ti separano dal tuo obiettivo.

I PRIGIONIERI DEL TEMPO
Per colpa di un tranello di Gnaag, un temibile Signore delle Tenebre, sei precipitato attraverso un Portale d’Ombra e sei finito nel piano del Daziarn, il mondo dell’eterno crepuscolo. Da qualche parte, in quel vuoto soprannaturale, sono celate le ultime due Pietre della Sapienza, necessarie per restituire all’ordine dei Cavalieri Kai la gloria perduta.
Riuscirai a trovarle o rimarrai prigioniero per sempre di quell’oscuro reame?
Quale sarà il tuo destino... gloria o dannazione?

SCONTRO MORTALE
Il nostro trionfale ritorno in patria, attraverso il cancello di Toran ove Lord Rimoah e Banedon sono già in nostra attesa, non ci darà la gioia sperata. Verremo infatti a sapere che non siamo stati via per otto giorni, ma per otto anni e che Gnaag ha esteso il suo impero a dismisura e poche terre non sono ancora cadute nelle sue mani. Quel che è peggio è che i Signori delle Tenebre, grazie ad una nuova, micidiale macchina, possono vivere perfettamente fuori dal loro regno e così comandano personalmente i loro eserciti. La situazione sembra senza uscita, ma c’è una cosa che ancora possiamo fare: recarci ad Helgedad , nel cuore del regno nemico per far esplodere la macchina e, con lei, i signori ad essa collegati.
Serie Grande Maestro Ramas composta da 8 volumi:
Contagio mortale
Il prigioniero di Kaag
La crociata della morte
Il ritorno di Vashna
Il Signore di Ixia
L'alba dei dragoni
Il Destino del Lupo
L'ira di Naar

CONTAGIO MORTALE
Dopo l'estenuante ricerca delle Pietre della Sapienza, la lotta per la salvezza del tuo popolo non si è ancora conclusa.
Questa volta sarai impegnato in una frenetica corsa contro il tempo: nella roccaforte di Mogaruith i druidi Ceneresi coltivano un virus mortale capace di annientare l'intero Magnamund.
Sarà tuo compito penetrare nella fortezza e distruggere la coltivazione.

IL PRIGIONIERO DI KAAG
Banedon è stato rapido dai Nadziramin, i terribili stregoni praticanti la magia nera, alleati dei Signori delle Tenebre, e internato nella città fortezza di Kaag. Questo è un problema serio per tutto il Magnamund, perché, se gli stregoni dovessero, come Vonatar sognava di fare, unire la loro magia a quella bianca, diventerebbero invincibli.
Ma dove un esercito fallisce, un Ramas da solo può trionfare..

LA CROCIATA DELLA MORTE
La caduta di Helgedad ha finito col portare la pace per molti ma non per tutti: i Lenciani hanno continuato la loro crociata contro i drakkar per recuperare le loro terre anticamente perdute. Un tempo, il signore delle tenebre Drakuskna ritrovò la più potente delle sette pietre della dannazione, creandone un'arma terribile.
Alla morte del signore l'arma spari. Ma ora sta per essere ritrovata dal terribile Maagran, che ha tutta l'intenzione di servirsene per spazzare via Lencia e tutto il resto del Magnamund. Va fermato

IL RITORNO DI VASHNA
Nelle terre selvagge al limitare del Maakengorge, la voragine infernale nel cuore del Magnamund, strani e inspiegabili eventi stanno avendo luogo: luci misteriose illuminano le acque del lago vicino, tempeste magnetiche squassano le terre circostanti. Naar sta meditando vendetta... forse lo spirito di Vashna, il più terribile dei Signori delle Tenebre, sta per risorgere dagli abissi del Maakengorge...
A te, il difficile compito di scoprirlo.

IL SIGNORE DI IXIA
Le tue nuove capacità di Grande Maestro sono già state messe alla prova contro gli agenti di Naar e te la sei sempre cavata egregiamente, ma le tue continue vittorie contro i suoi servitori hanno incollerito il Dio delle Tenebre e acceso la sua brama di vendetta.
La minaccia che incombe sul tuo fragile mondo è ora più grande che mai. L'Asta della Morte che credevi distrutta è caduta nelle mani del Signore di Ixia, il millenario sovrano della terra dei morti di cui persino i Signori delle Tenebre avevano timore. Riuscirai ad annientare l'arma maledetta, oppure tu e l'intero Magnamund entrerete a far parte delle inarrestabili schiere dei morti viventi?

L'ALBA DEI DRAGONI
Di ritorno dalla pericolosa missione che ha portato alla sconfitta del Signore di Ixia, vieni a sapere che i tuoi confratelli Kai sono assediati da una terribile minaccia.
Un esercito di draghi inviato da Naar in persona per annientare la tua patria! Dovrai affrontare un viaggio impossibile, una folle cavalcata attraverso terre ostili, perseguitato dagli agenti delle Tenebre, perchè solo da te dipende la salvezza o la rovina del Nuovo Ordine dei Cavalieri Kai!

IL DESTINO DEL LUPO
Venite arrestato perché accusato di omicidio. Per fortuna, però, Banedon prova la vostra innocenza. Di chi è quindi la colpa? Scoprirete che le forze delle tenebre hanno creato e inviato un vostro sosia allo scopo di screditarvi e di uccidervi.
Riottenuta quindi la libertà, partirete per le immense catacombe di Toran alla testa del commando dei quattro maestri, per trovare e uccidere il vostro sosia, battezzato da Naar Il Destino del Lupo.

L'IRA DI NAAR
La lotta contro il male non è ancora finita: Naar, il dio delle Tenebre, è ancora in possesso della Pietra di Luna degli Shanti, il potente manufatto magico che, se rimanesse in suo potere, permetterebbe al re del Male di creare altri Cancelli dell'Ombra e accedere al Magnamund assieme alle sue crudeli legioni.
Devi ritornare nel Pianeta delle Tenebre, riportare la Pietra della Luna nella remota e misteriosa Isola di Lorn, cui essa appartiene di diritto, e liberare così il tuo mondo dalla più terribile delle minacce.
Serie Nuovo Ordine composta da 8 volumi:
Il viaggio della pietra di luna
I bucanieri di Shadaki
L'eroe di Mydnight
Runa di guerra
Il sentiero del lupo
La montagna insanguinata
L'artiglio di Naar
La vendetta di Sejanoz
Le tempeste del Chai
Morte nell'abisso
Il crepuscolo della notte eterna
La Luce dei Kai

IL VIAGGIO DELLA PIETRA DI LUNA
La Pietra della Luna, fonte di potere infinito, è stata strappata dalle grinfie di Naar, il Dio Tenebroso, e riportata trionfalmente nel Magnamund. Eppure questa reliquia leggendaria deve essere riconsegnata al più presto ai suoi creatori, i divini Shianti, o gli effetti incantati della sua presenza finiranno per sovvertire l'equilibrio dell'universo!
La tua missione diventerà ben presto una lotta tra la vita e la morte, contro intrighi e pericoli mortali...

I BUCANIERI DI SHADAKI
La seconda parte del tuo viaggio verso la remota Isola di Lorn ti porta in giungle infestate di pericoli mortali e mari solcati da pirati senza pietà.
Queste sono le terre dell’antico Impero Shadakin, liberate dal mago Oberon ma ancora in mano ai crudeli luogotenenti e ai feroci necromanti del Re Stregone. Riuscirai a portare a termine il tuo cruciale incarico?

L'EROE DI MYDNIGHT
Il Re di Siyen è morto e il trono di questo ricco e potente alleato di Sommerlund è passato nelle mani dell'infernale barone Sadanzo. L'unica speranza per salvare il regno dal suo destino di schiavitù è ritrovare il legittimo erede in esilio nella remota isola di Sheasu, il principe Karvas, e convincerlo a fare ritorno alla sua terra natale a bordo di una nave volante. Ma qualcosa potrebbe andare storto e il viaggio potrebbe trasformarsi in un'odissea irta di mortali pericoli.

RUNA DI GUERRA
Una volta sistemati i conti con Naar e una volta riportata la Pietra di Luna dagli Shianti legittimi proprietari, non c'è più grosso lavoro da svolgere nel Magnamund, se non ordinaria amministrazione. Non proprio.. Lord Vandyan, il perfido tiranno di Eldenora, è in possesso delle rune magiche di Agarash il Dannato! Grazie ai loro poteri egli ha evocato un'orda infinita di Vorka - crudeli uomini-lucertola - e ha attaccato i pacifici regni delle Terre Libere. E' giunto il momento di guidare la crociata per sconfiggere Vandyan prima che tutto il Magnamund soccomba ai suoi eserciti di mercenari.

IL SENTIERO DEL LUPO
Lupo Solitario è stato rapito dalle forze del Male, guidate dal dio delle tenebre, Naar. Poche sono le speranze di vederlo ancora in vita se qualcuno non accorre immediatamente in suo aiuto. Sarai proprio tu, Grande Maestro, a dover percorrere il "Sentiero del Lupo" che ti condurra'nella temibile roccaforte di Gazad Helkona, dove il tuo leader è tenuto prigioniero. Nella terra dei vulcani e delle foreste di pietra si nascondono pericoli e insidie, ma la salvezza di Lupo Solitario e dell'intero Ordine Ramas dipendono dal tuo coraggio.

LA MONTAGNA INSANGUINATA
Il Re Nano Ryvin di Bor ha disperatamente bisogno dell'aiuto dei Ramas: alcuni scavi recenti nei livelli inferiori del vasto regno sotterraneo di Bor hanno disturbato lo Shom'zaa, una potente entita' malvagia relegata nelle viscere della terra dai Maghi Anziani durante la guerra dei Mille Anni contro Agarash il Dannato.
Soltanto un Grande Maestro Ramas può affrontare i pericoli che si nascondono nel regno sotterraneo di Bor e sconfiggere il nemico. Accetterai la missione?

L'ARTIGLIO DI NAAR
L'Artiglio di Naar - l'asta del potere sepolta da millenni sotto la città fortezza di Naaros è stato dissotterrata!
E sta per cadere in mano al potente Sejanoz, Autarca del Bhanar e creatura spietata che, con l'aiuto dell'Artiglio, diverebbe imbattibile: ciò significherebbe morte e distruzione nel Magnamund meridionale!
Solo un coraggioso Grande Maestro Ramas può recuperare l'Artiglio e consegnarlo ai Maghi Anziani affinché lo distruggano! Per Sommerlund e per i Ramas, sfida l'ira di Sejanoz ed entra nella leggenda!

LA VENDETTA DI SEJANOZ
Le truppe di Sejanoz, il malvagio Autarca del Bhanar, stanno per invadere le terre del Chai! Con gli eserciti nemici già dentro i confini del suo pacifico regno, il venerabile Xo-lin, imperatore del Chai, è costretto a cercare rifugio nella lontana città di Tazhan. A te, Grande Maestro, il compito di scortare il vecchio sovrano e la sua corte a destinazione...
Ma attento! Il viaggio è lungo e insidioso, e Sejanoz è un avversario malvagio e potente..

LE TEMPESTE DEL CHAI
Le Forze Oscure hanno lanciato un assalto attentamente pianificato contro le Nazioni Libere del Magnamund. Le loro intenzioni sono inequivocabili: sopraffarle e annientarle prima che una controffensiva efficace possa essere approntata.
La tua è una delle sei missioni che il Gran Maestro Kai Lupo Solitario ha lanciato nel tentativo di arginare questa ondata di malvagità senza precedenti e impedirle di travolgere le terre pacifiche del Magnamund -- per sempre.

MORTE NELL'ABISSO
Mentre l’intero Magnamund è minacciato dalle Forze Oscure, strani avvenimenti sconvolgono le Terre Tormentate. Orde di pellegrini attraversano le lande desolate per riunirsi fra le rovine di Emolyria, sul ciglio dell’abisso del Maakengorge. Forse gli Accoliti di Vashna stanno tentando ancora una volta di risvegliare il loro antico padrone, il primo e più potente Signore delle Tenebre? Per indagare su questi misteri era stato inviato il tuo confratello e amico Mano d’Acciaio… ma il suo tentativo è fallito.

IL CREPUSCOLO DELLA NOTTE ETERNA
Il Signore delle Tenebre Vashna è tornato. Dagli abissi del Maakengorge, la Legione dei Morti senza Pace marcia su Sommerlund, minacciando di travolgerla in una marea di distruzione, come era stato profetizzato. Alla guida dell'esercito del Re, tu e i tuoi fratelli Kai siete l'ultimo baluardo che possa scongiurare la fatale invasione.
Questo è un lungo viaggio che unisce il gioco alla lettura, buon proseguimento amanti del Fantasy...
Commenti